FRANCESCO
BINI

Osteopata

 

Mi occupo di Mal di Schiena, Cervicalgie, Mal di Testa, recupero da Traumi e sintomi viscerali nel mio studio di Montecatini Terme, Pistoia.

 

Da tempo parlo e scrivo di Sano Stile di Vita, che passa sempre per una sana alimentazione e un corretto movimento.

FRANCESCO
BINI

Osteopata

 

Mi occupo di Mal di Schiena, Cervicalgie, Mal di Testa, recupero da Traumi e sintomi viscerali nel mio studio di Montecatini Terme, Pistoia.

Da tempo parlo e scrivo di Sano Stile di Vita, che passa sempre per una sana alimentazione e un corretto movimento.

Osteopata, speaker, formatore.

Laureato in Scienze Motorie a Firenze nel 2010 e specializzato in Massaggio Sportivo, mi avvicino al fantastico mondo dell’Osteopatia, del quale mi innamoro e ne faccio la mia filosofia lavorativa e di vita.

Speaker e Formatore certificato.

Chi non si forma si ferma! – In continuo aggiornamento per migliorare, sempre.

Credo che l’unione faccia la forza, per questo mi avvalgo, quando serve, della collaborazione di specialisti di altri settori: dietista, psicoterapeuta, podologo, dermatologo, endocrinologo, chirurgo.

Il movimento genera salute e l’assenza di movimento genera malattia, per questo non esce mai qualcuno dal mio studio senza qualche “compito a casa” da fare prima della visita successiva.

Ho ideato e creato, insieme a Monica Artoni, il Metodo Smartwell, un metodo Semplice, Efficace e Duraturo per Tornare in Forma (e rimanerci).

Lavoro come consulente nelle aziende, l’azienda é fatta di persone, per questo c’é sempre maggiore attenzione alla salute della popolazione aziendale.

Partecipo a Conferenze e Seminari in ambito di Osteopatia, Salute e Benessere.

Insegno ai professionisti del Massaggio il Deep Trigger Point Massage, un modo di massaggiare che si basa sulla teoria dei Trigger Point di Travell e Simons.

Sono concentrato sul mio lavoro a 360 gradi perchè ne sono letteralmente innamorato.

Grazie a questa passione viaggio molto. Ho partecipato a programmi televisivi come Cotto e Mangiato, Italia1 e alle rubriche benessere di telegiornali come TG4 e Studio Aperto.

Sono appassionato di Tecniche di Respirazione e Yoga.

Adoro alzarmi la mattina presto, alle 5.

Appena sveglio respirovisualizzo i miei obiettivi, leggoscrivo e faccio attività fisica: palestra o corsa. Non manca mai lo Yoga.

“Dove c’è movimento c’è salute” 

è il mio motto, e ne sono sempre più convinto.

Clienti soddisfatti

Le testimonianze dirette di clienti che mi hanno scelto.

Trova sempre una soluzione. Spiegazioni semplici e corrette, il numero 1 nel suo settore!

Andrea

Operaio

Francesco é il meglio nel suo settore, avevo un problema di Mal di Schiena ed é stato l’unico in grado di risolverlo. Gentile e sempre molto disponibile.

Benedetta

Babysitter

Segue da vicino i suoi pazienti trasmettendo tranquillità e fiducia. Grande professionalità con il sorriso.

Ilaria

Imprenditrice