Esatto, l’ottavo giorno esiste!

Se trovate ogni giorno un ora per voi scoprirete che, alla fine della settimana, avrete GUADAGNATO quasi l’equivalente di una giornata lavorativa di FERIE!!!!

Un ora al giorno di ferie per 7 giorni, è così che si ottiene l’ottavo giorno! 

Troppe volte ci avete pensato e troppe volte vi siete risposti “non ho tempo”!

Ma cosa significa un’ora al giorno di ferie?

“Non ho tempo” di andare in palestra, “non ho tempo” di fare stretching, “non ho tempo” di leggere questo libro, “non ho tempo” di fare una passeggiata nel parco.

La domanda che mi sorge spontanea è: ma allora chi invece lo trova è un perdigiorno!

Assolutamente no!

Il trucco esiste ed è semplice: decidete, giorno per giorno, quale sarà l’ora che dedicherete a voi stessi il giorno successivo.

Non sarà importante cosa farete, se andrete al parco, in piscina, a leggere un libro sotto un albero o a passare un ora con dei vecchi amici.

Si appunto gli amici, chi non riesce a prendersi del tempo per se stesso non riesce neanche ad avere amici, a coltivare conoscenze e interessi.

Sarà la vostra ORA DI FERIE, deciderete voi come utilizzarla!

L’importante sarà non cedere alla tentazione di FARE qualcosa che da tempo non riuscite a portare a termine, come andare in banca, stirare o finire di imbiancare, quelle non sono ferie!

All’inizio sarà dura non cedere ma una volta partiti, sarà stupendo divertirvi a pensare a come spendere le vostre ferie giornaliere!

Magari riscoprirete una vecchia passione per la pittura, per la musica, per il ricamo o per le lingue straniere!

Sommando un ora al giorno per ogni giorno della settimana, arriverete alla fine della settimana che avrete accumulato 7 ore di ferie (quasi un giorno lavorativo) dove avrete fatto ESATTAMENTE QUELLO CHE VI ANDAVA DI FARE.

Ma vi dirò di più!

Per fare questo e non cambiare ASSOLUTAMENTE NIENTE nella vostra giornata, basterebbe SVEGLIARSI ogni giorno un ora prima del previsto.

Se ci pensate, anche se non sarà quella l’ora di ferie che in quella giornata vi prenderete, ne avrete guadagnata una libera durante la giornata!

La mattina ha l’oro in bocca!

Svegliarsi la mattina e andare a fare una bella corsa all’aria aperta (e pulita!) della mattina vi farà essere in ufficio alla stessa ora e con una carica che non vi immaginate!

Ecco come cominciare ora!

Rispondi