Cambia il tuo stile di vita in 5 passi

Ecco 5 semplici passi per cambiare stile di vita e INIZIARE SUBITO a stare bene:

1- RESPIRA con il naso, inspirando gonfia la pancia, espirando lentamente sgonfia la pancia. Mentre lo fai, pensa a qualcosa di bello! Farlo tutti i giorni per almeno 10 minuti favorisce la produzione di pensieri positivi, e la rimozione di quelli negativi.

2- MUOVITI, cammina o corri per  almeno 30 minuti ogni giorno, puoi spingerti anche fino a 60 se vuoi. Delle buone alternative sono la bici e il nuoto. Scegli ogni giorno cosa ti va di fare, e falla!

3- ALLUNGATI con degli esercizi di stretching oppure facendo Yoga. Bastano 10 minuti al giorno per ritrovare la giusta mobilità.

4- DORMI 6/8 ore, cercando di essere regolare negli orari, e non dimenticarti, prima di addormentarti, di pensare a quello che di bello c`è stato nella giornata appena trascorsa, e a cosa di bello ci sarà in quella che sta per arrivare.

5- SORRIDI sempre.

Lo so, sullo di stile di vita ti aspettavi anche un consiglio sull’alimentazione, infatti eccolo qua:

MANGIA poco e spesso, consumando frutta e verdura in quantità. Associa ad ogni pasto dei carboidrati, delle proteine e dei grassi. Cerca di variare il più possibile i cibi che metti in tavola. Negli spuntini prediligi sempre della frutta. Bevi molta acqua, almeno 2 litri ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *