OCCUPATEVI DELLA VOSTRA GIOVENTÙ PARTE 2

Continuando i consigli dati nella prima parte dell’articolo, qualche consiglio aggiuntivo su come occuparsi della propria gioventù.

Innanzitutto assumete regolarmente i cibi anti-invecchiamento: olio extra vergine di oliva, tè appena preparato, cioccolato fondente, vino rosso e succo di melograno.

Anche la frutta e la verdura, che pullulano di potenti antiossidanti.

Utilizzate il rosmarino, lo zenzero, la curcuma e il curry regolarmente nella preparazione dei cibi. Essi contengono alcuni dei composti anti-infiammatori più potenti che offre la natura, e sono utili nel mantenimento della sensibilità all’insulina.
Usa i carboidrati giusti! Riduci al minimo il consumo di quelli ad alto indice glicemico, i “I Bianchi ad Alto Rischio”: farina bianca, riso bianco, patate bianche, zucchero e prodotti che li contengono. I carboidrati ad alto indice glicemico promuovono l’infiammazione, la resistenza all’insulina, e metterono in pericolo il flusso di sangue.

Cercate di consumare la maggior parte delle calorie dei carboidrati provenienti dalle 4 categorie: cereali integrali, fagioli / legumi, frutta e verdura (i “carboidrati giusti”).

Mantente un peso ottimale. L’eccesso di grasso corporeo promuove l’infiammazione e l’insulino-resistenza e fa male alla salute delle arterie. La perdita di peso ha dimostrato di ridurre i marcatori di infiammazione nel corpo e di migliorare la sensibilità all’insulina.

Esercitatevi regolarmente per il resto della vita. Questa è la strategia antinvecchiamento più potente disponibile: la regolare attività fisica è la vera fonte di giovinezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *