SALUTO AL SOLE… DEL BENESSERE

Il Saluto al Sole è una serie di Asana, o Posizioni, o Posture, che nello Yoga viene consigliato ai principianti come allenamento da fare ogni mattino al risveglio per attivare i muscoli, idratare le articolazioni e risvegliare la mente. Per i praticanti avanzati è invece un riscaldamento prima di affrontare le altre Asana.

L’orario ideale sarebbero le 6:30 del mattino ma non tutti apprezzano il bello dello svegliarsi molto presto, se non per lavorare. Personalmente ve lo consiglio, al mattino prestissimo, 4 giri senza sosta di questa serie di posizioni con la corretta respirazione sono un vero toccasana.

Lo si può fare in qualsiasi momento della giornata e non presenta particolari controindicazioni.

La respirazione che vi consiglio è naturale e profonda, usando il naso e non la bocca. Questo vale per chi se ne avvicina per la prima volta e per chi vorrà trarne i principali benefici fisici, perchè chi volesse entrare di più nella materia avrà bisogno di qualche consiglio in più.

Ecco una delle più classiche serie di saluto al sole (ce ne sono tantissime, tutte ottime se si parla di benessere fisico).

IMG_5625

Sono ovviamente a vostra disposizione per eventuali domande o chiarimenti.

Buona Giornata!

Francesco Bini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *